EQ C elettrica

In Norvegia, dopo l’apertura dei pre-ordini dell’Audi E-Tron Quattro, anche la Mercedes ha dato il via alla prenotazione della sua prima elettrica, la EQ C. La nuova SUV, con dimensioni simili a quelle dell’attuale GLC (lunga 4,66 metri), darà il via a una rapida crescita dei modelli elettrici della Stella: sono attese sette nuove EV in rapida successione, per un totale di almeno dieci modelli entro il 2025.
Si chiamerà EQ C. Pur non ufficializzando ancora alcun dato tecnico relativo alla vettura, il sito dedicato alla prenotazione sembra utilizzare la denominazione EQ C come definitiva. Stando a quanto dichiarato dalla Mercedes, la Suv a emissioni zero deriverà direttamente dalla concept Generation EQ, riprendendone design e caratteristiche. Ciò dovrebbe portare l’autonomia teorica della sport utility attorno ai 500 chilometri, con un range utile di circa 350 chilometri in condizioni di utilizzo normali.
Bastano 2.000 euro. I norvegesi potranno pre-ordinare una Mercedes EQ C versando una caparra di 20.019 corone, equivalenti a 2.142 euro al cambio attuale: tale cifra verrà scalata dal prezzo finale al momento dell’acquisto, oppure restituita in caso di recesso. Ogni cliente potrà prenotare al massimo una vettura: sembra che la Mercedes si attenda grandi richieste e, in questa fase di prevendita, intende limitare il numero di auto prenotabili per non generare liste d’attesa troppo lunghe.

Fonte: QUATTRORUOTE

email

di Autore MBForum

Il Mercedes-Benz-Club.it amministra il sito web omonimo ed il relativo Forum di discussione, presente su MBForum.it. Pubblichiamo novità e curiosità inerenti il mondo Mercedes-Benz, dando ai nostri Soci, nonché a tutti gli iscritti del Forum, ampio spazio per libere discussioni sulle tematiche più disparate. Venite a trovarci!

Lascia un commento